CANYONING A CODULA ORBISI

Codula Orbisi è uno dei canyon carsici più belli e affascinanti della Sardegna. Sebbene non sia interessata da una scorrimento vero e proprio, l’ambiento carsico in cui è ubicata trasmette un'atmosfera fiabesca. Così selvaggia e nascosta, Orbisi rappresenta un canyon che è impossibile non scoprire!

La Codula si trova a Sedda Ar Baccas (Valle delle Mucche) un tratto selvaggio che divide attraverso Rio Flumineddu il Supramonte di Orgosolo e Urzulei. Il punto di incontro sarà nel passo montano di Genna Silana, vicino al punto di partenza del sentiero che raggiunge anche il canyon Gorropu. Da qui prenderemo la nostra auto 4x4 nel mezzo del nulla fino a raggiungere Sedda Ar Baccas.

Da lì inizieremo l'escursione, entrando in pochi minuti nel letto del fiume. Le discese in corda doppia saranno una più spettacolare dell'altra. L'entusiasmante calata nel primo lago , la grande calata a strapiombo sul grande lago nero e la calata finale all'interno della magica grotta dei colombi.

Alla fine del canyon affronteremo un sentiero escursionistico di 45 minuti per tornare in macchina e successivamente al parco Genna Silana.

Prenota Ora

 

 

  Comuni Interessati: Urzulei

  Lunghezza: 1 chilometro

  Dislivello in salita: 170 metri

  Tempo di Percorrenza: 5 ore

  Difficoltà: V4 A2 III

  Tipo di terreno: canyon

  Attrezzatura: Fornita da noi, con muta

  Pasti: Pranzo al sacco

  Acqua: 2 litri

©2020 Sardinia Trekking di Stefano Meloni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – N. C. – N. O. D..
Designed By Rob Orlando

Search